Ho capito con il passare degli anni che la vita non regala niente, devi essere tu a puntare in alto, la vita ti darà quello che chiedi, è semplice.
Se chiedi poco riceverai poco, ci vuole la stessa energia sia per chiedere tanto sia per chiedere poco e così devi decidere tu. Devi alzare i tuoi standard in tutto quello che fai.
Diventa affamato di successo, non accettare la paga minima o un voto minimo a scuola: se fai così, la vita ti darà il minimo. È ora di cambiare il tuo mindset. C’è un detto in inglese, “Shoot for the moon. Even if you miss, you will land among the stars”. Vuoi qualcosa, vai a prenderlo! Dio ti accompagnerà, ma solo se fai tu il primo passo.
Sono un imprenditore, coach qualificato e mentore iscritto a numerosi progetti per sviluppare l’imprenditorialità.
Sposato e padre di 3 figli. Amo la vita e nel tempo libero mi piace giocare tennis, viaggiare, camminare tra vallate e montagne e approfondire tematiche sullo sviluppo personale.
Come Business o Entrepreneur Coach posso affiancarti con grande efficacia nella gestione della tua azienda o nello sviluppo della tua libera professione.
Con Business coach aiuto le persone nella focalizzazione e nel raggiungimento degli obiettivi prefissati, garantendo risultati concreti. Il focus è sulla sfera professionale. Performance, leadership, comunicazione, gestione del tempo, stress e cambiamento.
Con Entrepreneur Coach sostengo l’imprenditore ad allineare i valori e le convinzioni con gli obiettivi personali. Il business si basa sulle persone, quindi guardo le cose dietro il business; concentrandomi su azioni che si traducono in “grandi vittorie” e lavorando su mentalità ed efficienza.
L’Inghilterra è il paese in cui sono nato, l’Italia è il paese in cui sono diventato imprenditore.
Quando mi sono trasferito all’estero all’età di 29 anni, non avevo la minima idea che sarei riuscito a creare attività di successo.
Guardando indietro, posso vedere cosa mi ha condotto ad essere quello che sono oggi. Prima di tutto, la capacità di circondarmi delle persone giuste e credere davvero nel lavoro di squadra. Poi, trovare il potenziale delle persone e creare ruoli perfetti in cui si possano esprimere totalmente.
Ma la cosa più importante è stata quella di comprendere che le mie attività non potevano crescere se prima non mi fossi concentrato sulla mia crescita personale e interiore.
Devo dire che non è stato facile, mi sono impegnato tanto e ho lavorato moltissimo, anche in condizioni di estrema difficoltà. Ma oggi posso dire che la vita mi ha offerto moltissimo.
E ora?
Ora sento naturale donare agli altri tutto quello che ho ricevuto. Voglio aiutare le persone a fare quello che ho fatto io. Costruire un’attività da zero, superare le sfide personali e aziendali e arrivare a un punto in cui l’attività ha una vita propria.
E oltre al business, all’imprenditoria, mi piace sostenere come coach tutte quelle persone a cui la vita, fino ad oggi, ha apparentemente offerto poche chance. Per questo da tempo riservo numerosi slot di mentoring presso la Mensa dei Poveri dei Frati Minori del Convento di San Bernardino (VR) e l’Associazione MicroLab di Torino.
Inizia a cambiare subito la tua “quota di volo”. Iscriviti oggi, gratis, alla mia Newsletter.
Ogni mese riceverai un ‘diario di bordo’ utile per la tua crescita personale e aziendale.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy
Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Ireland Limited.
L'utilizzo del sistema reCAPTCHA è soggetto alla privacy policy secondo termini di utilizzo di Google.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy
Inserisci il tuo Nome e il tuo indirizzo email per riceverlo direttamente nella tua casella di posta elettronica. È GRATUITO!
Iscriviti gratuitamente e riceverai, in anteprima, tutti gli inviti per le LIVE Zoom di BEwell Hub con esperti e imprenditori internazionali.